I.S.I.D.A. Group investigazioni documenta indaga verifica

Assegno Mantenimento

No assegno di mantenimento se la moglie si risposa o va a convivere con un altro

Alla ex moglie non può essere riconosciuto il mantenimento qualora l’ex marito si trovi disoccupato e la donna nel frattempo abbia intrapreso una convivenza more uxorio.

Il fatto che, dopo la separazione, la moglie si risposi o, semplicemente, vada a convivere con un’altra persona non determina automaticamente la revoca dell’assegno di mantenimento. La “liberazione” dall’obbligo, invece, può scaturire solo qualora l’ex marito dimostri un miglioramento delle condizioni di vita della donna o, quanto meno, dei risparmi di spese derivanti, a quest’ultima, dalla nuova convivenza appena intrapresa.

L’ex coniuge che, tenuto al pagamento dell’assegno, chieda al giudice la revoca di tale obbligo, deve dimostrare, quindi, il mutamento in meglio delle condizioni economiche dell’altro coniuge (beneficiario), e può farlo con qualsiasi mezzo di prova, anche con presunzioni. Per esempio, egli potrebbe portare, a dimostrazione della propria pretesa, i redditi e il tenore di vita della persona con la quale il beneficiario dell’assegno convive. Tali prove possono portare il giudice a presumere che dalla convivenza la donna tragga benefici economici tali da giustificare la revisione dell’assegno.

-

Servizi per i Privati - I.S.I.D.A. Group - Agenzia Investigativa

Indagini per Aziende - I.S.I.D.A. Group - Agenzia Investigativa

Indagini per Studi Legali - I.S.I.D.A. Group - Agenzia Investigativa

L' I.S.I.D.A Group, di proprietà del Detective, Investigatore Privato si occupa in ITALIA e all'ESTERO di Investigazione & Sicurezza in ambito Privato e Aziendale di carattere personale e professionale. Analizza e studia, con la massima professionalità ed esperienza, le Vostre problematiche, in collaborazione con un team di consulenti specializzati.

Le attività della Agenzia Investigativa proposte sono: Investigazioni, Ricerche, Informazioni, Security, rintraccio, indagini infedeltà, permessi legge 104 malattia, infedeltà matrimoniale, controllo dipendenti, infedeltà lavorativa, infedeltà del dipendente, infedeltà del socio, frequentazioni amicizie, concorrenza sleale, indagini controllo minori, rintraccio persone, assegno divorzile, assegno di mantenimento alla moglie, capacità lavorativa coniuge separato, capacità lavorativa coniuge divorziato, pedinare figlio, assegno di mantenimento, Investigazioni per Privati, Affidamento minori, Indagini private in ambito patrimoniale per assegno di mantenimento , Infedeltà coniugali, Controlli sorveglianza sui minori (in particolare prevenzione sull'uso di sostanze stupefacenti), Rintraccio persone scomparse, Investigazioni per Aziende, infedeltà di soci, dipendenti o potenziali acquirenti della propria impresa, assenteismo dipendenti, pre-assunzione, tutela del marchio e del brevetto, visure immobiliari,visure PRA, Visure societarie, Visure ipocatastali, Servizi Speciali di Sicurezza, bonifiche automezzi, bonifiche ambientali , controllo via satellite GPS di flotte aziendali e automezzi privati, indagini per studi legali, Investigazioni per Studi Legali Civili, Assistenza informazioni per recupero Crediti, Rintraccio debitori (persone fisiche e giuridiche) su tutto il territorio nazionale ed internazionale, Indagini matrimoniali e pre-matrimoniali, Ridiscussione alimenti, Convivenza more uxorio, Capacità lavorativa del coniuge.