I.S.I.D.A. Group investigazioni documenta indaga verifica

Infedeltà coniugale: il tradimento genera l’addebito nella separazione solo se è la vera causa della rottura

L’infedeltà coniugale può essere causa di addebito della separazione solo se sia stata il reale motivo della frattura fra i coniugi.

Il tradimento del coniuge non è sempre un motivo sufficiente per poter chiedere al giudice l’addebito della separazione al partner. È necessario, infatti, provare, oltre all’adulterio,che quest’ultimo sia stato anche la vera e unica causa della rottura del matrimonio; bisogna, pertanto, escludere che vi siano stati altri motivi di contrasto tra i coniugi.

È quanto emerge da una pronuncia della Cassazione. Secondo la sentenza, nel caso in cui sia provato che prima del tradimento esistessero altre situazioni che abbiano inciso negativamente sull’unità familiare, tali da escludere la prosecuzione della convivenza, non si può chiedere l’addebito della separazione ai danni del coniuge infedele. In altre parole, il tradimento viene “giustificato” da una situazione familiare già compromessa e precaria.

IN PRATICA: l'infedeltà coniugale non fa scattare l’addebito della separazione al coniuge fedifrago in modo automatico, ma il coniuge che intenda chiedere al giudice la “colpa” dell’ex, dovrà provare, davanti al giudice, che essa sia stata il reale motivo della crisi coniugale e non invece altri motivi di attrito tra le parti, come ad esempio problemi di natura economica.

-

Servizi per i Privati - I.S.I.D.A. Group - Agenzia Investigativa

Indagini per Aziende - I.S.I.D.A. Group - Agenzia Investigativa

Indagini per Studi Legali - I.S.I.D.A. Group - Agenzia Investigativa

L' I.S.I.D.A Group, di proprietà del Detective, Investigatore Privato si occupa in ITALIA e all'ESTERO di Investigazione & Sicurezza in ambito Privato e Aziendale di carattere personale e professionale. Analizza e studia, con la massima professionalità ed esperienza, le Vostre problematiche, in collaborazione con un team di consulenti specializzati.

Le attività della Agenzia Investigativa proposte sono: Investigazioni, Ricerche, Informazioni, Security, rintraccio, indagini infedeltà, permessi legge 104 malattia, infedeltà matrimoniale, controllo dipendenti, infedeltà lavorativa, infedeltà del dipendente, infedeltà del socio, frequentazioni amicizie, concorrenza sleale, indagini controllo minori, rintraccio persone, assegno divorzile, assegno di mantenimento alla moglie, capacità lavorativa coniuge separato, capacità lavorativa coniuge divorziato, pedinare figlio, assegno di mantenimento, Investigazioni per Privati, Affidamento minori, Indagini private in ambito patrimoniale per assegno di mantenimento , Infedeltà coniugali, Controlli sorveglianza sui minori (in particolare prevenzione sull'uso di sostanze stupefacenti), Rintraccio persone scomparse, Investigazioni per Aziende, infedeltà di soci, dipendenti o potenziali acquirenti della propria impresa, assenteismo dipendenti, pre-assunzione, tutela del marchio e del brevetto, visure immobiliari,visure PRA, Visure societarie, Visure ipocatastali, Servizi Speciali di Sicurezza, bonifiche automezzi, bonifiche ambientali , controllo via satellite GPS di flotte aziendali e automezzi privati, indagini per studi legali, Investigazioni per Studi Legali Civili, Assistenza informazioni per recupero Crediti, Rintraccio debitori (persone fisiche e giuridiche) su tutto il territorio nazionale ed internazionale, Indagini matrimoniali e pre-matrimoniali, Ridiscussione alimenti, Convivenza more uxorio, Capacità lavorativa del coniuge.